Menu Chiudi

America (da un racconto)

[ … ] L’uomo spirituale aggiunse: “Dove vivete? Vivete in ​​America, la terra della libertà! Tutti abbiamo bisogno di libertà. La libertà ci dà gioia. Avete la libertà di rifiutare qualcosa che non va per voi e di accettare qualcosa che vi piace. Se avete il diritto di accettare e rifiutare a vostro piacimento, allora come mai non potete dare agli altri la stessa libertà!?”

Gli uomini tacquero. Poi dissero: “Hai ragione. L’America è la terra della libertà. Vogliamo esercitare la nostra libertà e ottenere gioia, quindi come possiamo non permettere agli altri di esercitare la loro libertà!? Libertà significa che ognuno di noi possa ottenere gioia nel suo modo preferito.”

Da: it.srichinmoylibrary.com/mjh-8


Principessa Diana

Lettera del 19 agosto, 1997
Sri Chinmoy: Vorrei offrirti la mia più profonda gratitudine per la tua recente lettera. Mi hai ringraziato per averti incoraggiato nelle nobili attività della tua vita. Desidero dire che l’incoraggiamento genuino non è altro che l’espressione esteriore dell’amore, della premura e dell’unità. Nel mio caso, ti offrirò sempre il sincero incoraggiamento del mio cuore perché so che hai dedicato la tua vita alla felicità e al benessere della famiglia del mondo.

[ … ]

La tua visita molto opportuna in Bosnia per incontrare le vittime delle mine antiuomo è stata un appello potentissimo alla coscienza dei leader mondiali. È loro dovere e responsabilità proteggere le persone innocenti dal potere distruttivo delle mine antiuomo. Tu sei la campionessa suprema dell’umanità sofferente. Questi leader devono ascoltare il tuo urgente messaggio.

Cara Principessa Diana, come un bellissimo uccello della pace voli di paese in paese per diffondere l’amore e la gioia del tuo cuore e per avvolgere l’umanità sofferente tra le tue tenere braccia. Possa Dio riversare su di te le Sue incessanti Benedizioni, Amore, Luce e Delizia.

Dal libro di Sri Chinmoy:
Diana, Principessa del Galles. Imperatrice del Mondo, Agni Press, 1997
it.srichinmoylibrary.com/dpw-9


Possa il respiro
Della spiritualità
Diventare la sola forza
Della mia vita.

Da: https://it.srichinmoylibrary.com/luw-56


Il significato dei pesci, in sogno

Due opposti in uno stesso brano… quale sarà la giusta interpretazione del pesce in sogno!? Ognuno deve usare la propria saggezza interiore per scegliere qual è il suo caso.

Domanda: Qual è il significato dei pesci nei sogni?

Sri Chinmoy: Il significato occulto dei pesci è la meschinità. Poiché un pesce entra nell’argilla e nel fango e vuole nascondersi, la maggior parte degli occultisti è dell’opinione che il pesce significhi meschinità. Non vuole espandersi. Ma i pesci possono anche incoraggiare le persone a nuotare nel mare della conoscenza e della saggezza. Se vedi un bellissimo pesce nuotare, stai vedendo la coscienza dell’acqua e questo può significare che il pesce ti sta ispirando a nuotare nel mare della Luce della Conoscenza.

Tradotto da: www.srichinmoylibrary.com/med-9