Fiori
Sono andata in città per comprare dei fiori per il santuario nel nostro Centro di meditazione e ho trovato un negozio con tantissime bellissime composizioni floreali. C’è un ‘mondo’ più bello di quello dei fiori su questo pianeta Terra? Ho scelto quattro diversi mazzi di fiori, fresie gialle, ranuncoli rossi, una specie di mini lupini, e nella mia immaginazione li ho riorganizzati in due mazzi profumati e dall’aspetto adorabile che vorrei presentare [sul nostro altare della meditazione].
‘Ritagliato’ da: groups.io/g/srichinmoyinspiration/message/26433
Scrivi!
Guru una volta disse che le cose buone dovrebbero continuare. Scrivere su questo forum, condividere le nostre esperienze tra di noi e con i cercatori, è oggettivamente una buona cosa. Sto solo chiedendo alle persone di rispolverare le loro penne d’oca e calamai, e mettere le loro parole sulla pagina. Lascia che le tue qualità letterarie si facciano avanti, insieme al tuo risveglio spirituale. […].
Tradotto da: link
Bach era depresso?
Recentemente ho ascoltato molto la suite per violoncello n. 5 in do minore di Bach. È sempre necessario separare l’arte dall’artista […] Il pezzo è profondo e triste. Ma questo non significa che Bach soffrisse di depressione… ma l’atmosfera del pezzo è così oscura, e così densa e intensa per tutto il tempo, che sento che è possibile che ne abbia sofferto. Per me, il pezzo suona come il prodotto di qualcuno che conosce intimamente la depressione. Ha scritto musica dall’ombra, ma lì si impara qualcosa. La tua vita può essere piena di problemi, ma puoi continuare a scrivere e offrire bellezza.
Ritagliato e tradotto da: qui
Aforisma di Sri Chinmoy
“Colui che non ha mai visitato l’inferno
Non sarà mai in grado
Di apprezzare, ammirare,
Adorare e amare il Cielo
Nel modo più migliore.”
(Sri Chinmoy, My Christmas-New Year-Vacation Aspiration-Prayers, part 12, Agni Press, 2002)
Ritagliato e tradotto da: qui