La meditazione è… Tra i milioni di esempi, uno può essere questo: Meditazione è volare liberi nella propria esistenza interiore.
Sì, ma come si fa? Attraverso un po’ di esercizio quotidiano. Proprio come un appassionato di disegno: giorno dopo giorno, continuando a disegnare, diventerà un vero disegnatore. Ma all’inizio i suoi disegni sono insoddisfacenti.
Per quanto riguarda la visualizzazione, immagina di chiudere gli occhi e una voce guida ti dice dolcemente di visualizzare il cielo infinito e che la tua anima vola libera come un uccello, scegli tu i colori e le forme dell’uccello… Questa è una visualizzazione. Può durare 5-15 minuti e si può fare durante un incontro di gruppo.
La visualizzazione è una simulazione di una meditazione. O diciamo, una vera meditazione guidata, in cui si immaginano esperienze dolci e profonde.
Facendolo regolarmente, dalla simulazione pian piano entrerai nella realtà della tua meditazione, e scenderai davvero nel profondo, oppure nel cielo, della tua anima.
– Testo di Stefano, 2023
Link utile in inglese