Menu Chiudi

Lo scoiattolo e il Budda

Gli scoiattoli in Germania hanno la pelliccia marrone e sono piuttosto timidi. La mia vicina, una donna anziana, gli dà dei semi di girasole. Lo scoiattolo ne seppellisce alcuni nei vasi del mio balcone solo per tirarli fuori di nuovo e rosicchiarli con gusto. Con mia grande sorpresa è germogliato un seme, e voilà, sta crescendo un girasole.
[…] Ho comprato una statua di Budda e l’ho messa sul mio balcone. Dato che ho riempito i vasi di fiori e li ho lasciati vicino alla statua del Budda, il nostro timido scoiattolo si è incuriosito ed ha esaminato la statua leccandosi i piedi. Mi è capitato di stare vicino alla finestra chiusa, quindi mi sono divertito a guardarlo leccare con delicatezza il braccio del Budda e persino il suo viso.

Frasi ritagliate dai messaggi in inglese del forum


Meditare sul fiore, Gratis, Meditazione di gruppo


Si medita bene anche in piedi!

[…] Ricordo che una volta andai a una conferenza di Sri Chinmoy a Oslo e arrivai tardi. Tutti i posti erano occupati (con mio grande disappunto), quindi rimasi in piedi in fondo piuttosto goffamente e a disagio. Ma ho sentito una grande pace, quindi è stata una grande meditazione, anche se ero fisicamente a disagio!

Quando sono andato per la prima volta all’Aspiration Ground nel 2000, ricordo che le panchine intorno al campo [campo da tennis, con un giardino intorno, in cui si svolgono funzioni spirituali all’aperto, a New York -n.d.r.] erano molto affollate, soprattutto nei giorni più importanti. Eravamo seduti insieme tutti molto stretti. Non particolarmente comodo, ma è stata una bella esperienza essere lì. Credo che Guru abbia stabilito le dimensioni esatte delle panchine e lo spazio tra ciascuna di esse. Guru probabilmente sapeva che se i discepoli sono troppo a loro agio su grandi poltrone forse la nostra meditazione ne risente!

~
Tejvan, in inglese


Ricordi su Sri Chinmoy di Mahiruha Klein

Sono sicuro che coloro che seguono questo gruppo avranno tratto beneficio dagli scritti di Mahiruha nel corso degli anni. Ha scritto fin dai primi giorni del gruppo ed è di gran lunga lo scrittore più costante. Alcuni dei suoi primi scritti sono stati raccolti in un libro. È disponibile su Amazon.

Ma sarà anche disponibile (un po’ più economico) a New York, Joy Days e tramite Ganapati Press.
ganapatipress.org

Ne ho una copia e mi è piaciuto molto leggerlo. Lo consiglio vivamente!

Tejvan, dal gruppo su web


Ho riletto un racconto di Sri Chinmoy

Ho pregato e meditato sulla pace e l’armonia nel mondo, come ho fatto per tanti anni. Ma queste preghiere a volte hanno bisogno di essere intensificate. Il risultato è stato che mi sono ricordata di una storia [di Sri Chinmoy] e l’ho riletta. Non avrei mai pensato che ci fosse così tanta verità e saggezza in queste storie […]

Il titolo della storia è “La città di Lavanya Puri”. Leggi tu stesso ciò che il Maestro ha da condividere:
https://www.srichinmoylibrary.com/aie-12

Doris, Berlino
Frasi ritagliate dai messaggi in inglese del forum