Menu Chiudi

Ti aspettiamooo!!!


Contatta Roma


Meditazione a roma, contattaci per meditare al Centro Sri Chinmoy di Roma

2024: MEDITA CON NOI A ROMA!

 

• MEDITAZIONI GUIDATE LIBERE
se siamo almeno in 12

• CORSO A NUMERO CHIUSO PROGRESSIVO due o tre volte l’anno, per imparare a meditare, con frequenza settimanale.
Sempre gratuito.
Per partecipare, telefona:
Stefano, 329 70 26 417.A Roma ti invitiamo alle meditazioni guidate, sempre gratuite per tutti, in un giorno alla settimana da definire, nel momento in cui avremo l’adesione da parte di 12 persone. Invita i tuoi amici!
Condividi questo link:

Al Centro di Roma, Luciana da vari anni si prodiga per offrire ai curiosi della meditazione, così come a coloro che davvero ne hanno la passione (di solito la passione si sviluppa dopo che la curiosità ci ha permesso di conoscere qualcosa)… per offrire, dicevo, l’esperienza della meditazione.

In verità anche io che scrivo sono ansioso di poterlo fare, e c’è anche Gramani che è lì pronto ad offrire serate con molti esercizi ed anche un po’ di teoria, aperte a tutti a Roma, per imparare a meditare.

La meditazione aspetta tutti noi. Ci aspetta, perché l’evoluzione dell’umanità non significa solo viaggi nello spazio, produrre cloni umani (speriamo di no!) e sconfiggere tutte le malattie. L’evoluzione dell’umanità significa, dal punto di vista dello yoga, lo sviluppo e la maturazione spirituale, individuale e collettiva.

Le piante esistono e probabilmente non hanno un’intensa consapevolezza di esistere. Gli animali evoluti (mammiferi) hanno desideri e necessità, e la loro vita e le loro azioni probabilmente sono trasportate da essi. Noi esseri umani di oggi… direi che ci stiamo confrontando con i nostri desideri e con le nostre speranze, e cerchiamo di mettere in luce pian piano durante la nostra vita complicata e sofferta, il loro ‘funzionamento’ e di trovare il modo di essere felici e soddisfatti in relazione ad essi.

Ma l’evoluzione continua, nel corso dei millenni, sul piano fisico così come sul piano intellettuale, così come sul piano spirituale.

L’uomo evoluto di un futuro lontano, avrà senz’altro un corpo più evoluto, certamente più raffinato, e anche più prono all’introspezione profonda… l’uomo evoluto di un domani lontano, sarà più interessato ai valori del ‘bene’, i valori positivi e luminosi: pace mentale e pace tra i popoli; benessere spirituale ed eguaglianza sociale; amore spirituale per tutti e tutto, fare in modo che il nostro prossimo sia felice, lavorare solo per le cose positive, positive dal puto di vista della consapevolezza, e quindi del benessere interiore, individuale e collettivo.

C’è da essere davvero ottimisti, anche se la vita di oggi è davvero difficile. Lo yoga ci parla sempre della reincarnazione… Oggi dobbiamo fare i primi passi, cercando individualmente di aumentare la nostra consapevolezza interiore.

La meditazione è già dentro ognuno di noi, dobbiamo solo scoprirla. La meditazione è già dentro di te, sotto di te, sopra di te, è come l’acqua che è all’interno di ogni tua cellula.

Si deve solo prendersi il tempo di diventarne consapevoli. Di solito, per iniziare a meditare in modo pieno e soddisfacente, ci vogliono alcuni mesi di pratica attenta, per una ventina di minui al giorno, tutti i giorni. Poi si comincia a diventare consapevoli della meditazione che già scorre dentro di noi.

o o o

Telefona o scrivici per qualsiasi informazione 💙 Ti aspettiamo al Centro Sri Chinmoy di meditazione, di Roma!